Banana Rolls, come eliminare questi fastidiosi “rotolini”

Banana Rolls, come eliminare questi fastidiosi “rotolini”
Ogni donna desidera avere glutei perfetti e tonici, ma purtroppo questa zona del corpo, più di altre, è bersagliata dalla cellulite e da fastidiosi e antiestetici accumuli adiposi. infatti, gli interventi di medicina e chirurgia estetica dedicati al lato b sono sicuramente tra i più richiesti. Oltre alla classica e temuta cellulite che appesantisce il fondoschiena, i glutei sono interessati anche dai banana rolls, dei rotolini che prendono il nome per la loro forma che ricorda quella della banana messa in orizzontale.

Banana rolls: che cosa sono

Anche se non sempre tutti li conoscono con questo nome, questi accumuli adiposi che colpiscono soprattutto i glutei vengono chiamati banana rolls. Si tratta di antiestetici rotolini che si formano quando i glutei sono pieni. Il peso di questa parte del corpo preme sulla zona posteriore della coscia e, in presenza di ritenzione idrica e adipe, la pelle forma questi rotolini che ricordano proprio una banana. Sebbene i banana rolls sia un inestetismo che colpisce soprattutto le donne, non è detto che si manifesti solo in presenza di sovrappeso. Infatti, anche chi è giovane e in forma può avere i banana rolls, in questo caso sarà il grasso strutturale e non solo quello di deposito a formare questi rotolini. Inoltre, ci sono anche altri fattori che incidono sulla formazione di questi rotolini come il rilassamento dei tessuti, l’invecchiamento e un forte dimagrimento.

Via i banana rolls con la chirurgia estetica

Per fortuna, è possibile eliminare i banana rolls rivolgendosi a un chirurgo plastico esperto che, tramite alcune tecniche specifiche, provvederà a rimodellare i glutei eliminando il grasso in eccesso. In questo modo, i loro peso non tenderà a premere sulla coscia e i banana rolls saranno eliminati.

Banana rolls, come rimuoverli senza chirurgia

Juri TassinariMedico specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Siena, sostiene che l’unico modo per dire addio ai banana rolls è quello di sottoporsi a trattamenti chirurgici specifici. In realtà, per chi desidera eliminare i banana rolls o almeno renderli meno evidenti, c’è anche un protocollo americano specifico che si basa sui migliori trattamenti di medicina estetica svolti attraverso i macchinari più all’avanguardia. Il programma “Banana rolls off” prevede:
  • esecuzione di massaggi per lo scioglimento dell’adipe che vanno eseguiti con speciali manopoli in silicone;
  • rimodellamento cutaneo svolto sia manualmente che con attrezzi specifici;
  • attrezzi agli ultrasuoni e radiofrequenze che vengono erogati attraverso micro aghi e micro elettrodi con i quali si può sciogliere il grasso e stimolare la creazione di nuovo collagene.
L’attività fisica, se eseguita con regolarità e con esercizi mirati per tonificare e definire la zona di gambe e glutei, insieme ad un’adeguata idratazione interna, bevendo ad esempio due litri d’acqua al giorno per espellere le tossine, e seguire un’alimentazione controllata permettono di mantenersi in forma e di dire addio ai banana rolls.

Chi è Juri Tassinari

Il dottor Juri Tassinari è uno specialista di chirurgia plastica ed estetica che opera nelle più prestigiose cliniche italiane. Inoltre, si dedica anche alla ricerca e alla divulgazione medico-scientifica principalmente attraverso i social (Facebook – Instagram – YouTube – LinkedIn – Spotify) con video e dirette molto seguite sui temi della chirurgia plastica e della medicina estetica.

Deanna