Comprare quadri astratti: le migliori opere di Alessandro Tognin

Comprare quadri astratti: le migliori opere di Alessandro Tognin

Avete intenzione di comprare quadri astratti per decorare e rendere più colorata la vostra casa, il vostro ufficio o il vostro studio? Avete una passione per le opere espressioniste e astratte caratterizzate da pennellate dense e forti colori? Alessandro Tognin e le sue opere d’arte sono esattamente quello che state cercando.

Nato in Italia nel 1981, Alessandro Tognin è uno dei migliori artisti italiani in attività. Ispiratosi alle correnti culturali del surrealismo, astrattismo ed espressionismo, Alessandro Tognin ha già realizzato circa 200 opere d’arte di assoluto valore. I migliori artisti e critici d’arte italiani hanno già riconosciuto la grandezza di queste opere ed hanno più volte speso parole di supporto ad Alessandro e alle sue opere.

Sul sito ufficiale di Alessandro Tognin potrete acquistare quadri astratti, espressionisti e surrealisti caratterizzati da una tecnica inconfondibile. I quadri di Alessandro Tognin sono molto particolari e sono caratterizzati da alcuni elementi comuni come le pennellate dense e “forti”, l’uso di colori accesi, spesso combinati tra loro per produrre un effetto visivo dal grande impatto e la presenza di elementi naturali. Anche in questo, infatti, Alessandro Tognin ha deciso di seguire i maestri dell’espressionismo e delle altre correnti culturali che si sono diffuse ad inizio ‘900: la natura, i suoi fenomeni ed i suoi elementi sono presenti in quasi tutti i quadri di Alessandro, tali elementi sono messi in risalto dall’utilizzo di colori naturali accesi e spesso esagerati.

L’espressionismo è un movimento culturale nato nel centro Europa ad inizio ‘900. In poco tempo si è diffuso in tutto Europa, coinvolgendo non solo la pittura ma anche tutte le altre forme d’arte. L’impatto che l’espressionismo ha avuto sulla società umana e sulla nostra cultura è evidente e percepibile ancora oggi. Questa corrente culturale è nata per opporsi al “Razionalismo”. Mentre quest’ultimo mirava alla rappresentazione razionale, logica e oggettiva, l’espressionismo mette maggiormente in risalto il punto di vista dell’artista che rappresenta, spesso paesaggi o elementi naturali, così come li vede e li percepisce. Nei quadri espressionisti, come quelli di Alessandro Tognin, la componente emozionale viene sottolineata e portata all’estremo, senza preoccuparsi del fatto che, a causa di questa componente emozionale, la rappresentazione non sarà particolarmente fedele alla realtà oggettiva.

L’espressionismo è stato un movimento culturale che si è diffuso in maniera estremamente veloce in tutta Europa ed in pochissimi anni ha coinvolto tutti gli ambiti del sapere e della cultura. Questo movimento culturale si è andato poi a mescolare con altri movimenti nati per scopi simili. Uno di questi è l’astrattismo che nasce ufficialmente nel 1907 con la pubblicazione di un libro di Wilhelm Worringer dal titolo” Astrazione ed Empatia”.

Potrete ammirare la galleria completa di Alessandro Tognin, costituita da quasi 200 opere, sul suo sito web ufficiale. Tramite questo sito potrete anche comprare quadri astratti, espressionisti, surrealisti ed ispirati alla natura a prezzi decisamente variabili. Le opere, com’è normale che sia, presentano dei costi diversi a seconda delle dimensioni della tela, della tecnica utilizzata e dell’impatto che hanno avuto sulla critica. Le più economiche partono da poche centinaia di euro, i pezzi pregiati superano anche i € 1.500,00.

Deanna