Il Pane Nuvola senza carboidrati di NuvolaZero

Il Pane Nuvola senza carboidrati di NuvolaZero

Il Pane Nuvola è una valida alternativa al classico pane, particolarmente consigliata per diete molto leggere e improntate sulla veloce digeribilità. Il pane nuvola, o cloud bread che sia, sta ottenendo molto successo negli ultimi anni proprio grazie alle sue caratteristiche che lo rendono particolarmente salutare. Proprio per questo, sul web si possono trovare decine e decine di ricette per realizzarlo ma, nella maggior parte dei casi, si tratta di versione modificate dell’originale Pane Nuvola. Questo tipo di pane è stato brevettato dall’azienda Nuvola Zero Srl e, collegandovi direttamente al loro sito web, potrete ordinare non solo il pane nuvola, ma anche altri alimenti Zero come snack e dolci.

Il caratteristico nome di questo alimento è dovuto alla sua consistenza soffice e decisamente diversa da quella del pane tradizionale. Questa differenza è dovuta soprattutto al fatto che nel Pane Nuvola non sono presenti glutine e derivati dai carboidrati. La sua morbidezza è dovuta all’impasto privo di farine, sostituite dalle uova. Così come il pane “classico”, questo alimento è molto versatile: può essere farcito sia con condimenti dolci che salati, può essere utilizzato per antipasti o piatti gourmet e presenta dei tempi di conservazione ben maggiori rispetto al normale pane.  Nonostante queste sostanziali differenze, il potere saziante del Pane Nuvola rimane molto alto grazie all’utilizzo di fibre e proteine vegetali.

Il Pane Nuvola viene consumato maggiormente da sportivi di tutti i generi. Questo perché il suo utilizzo è particolarmente consigliato nell’ambito delle diete chetogeniche, una serie di diete sempre più apprezzate dagli sportivi. Queste diete mirano a ridurre al minimo l’apporto di carboidrati in modo da ottenere un rigido controllo del proprio peso corporeo. Le diete chetoniche vengono spesso accompagnate da programmi d’allenamento ben precisi in quanto devono essere ben calibrate. Prima di intraprendere questo tipo di alimentazione è fortemente consigliato consultare un dietologo o un nutrizionista.

Come accennato in precedenza, il Pane Nuvola è senza dubbio l’alimento simbolo di NuvolaZero, nonché il più utilizzato ed apprezzato dai consumatori, ma certamente non è l’unico. Un altro dei prodotti di questa tipologia che Nuvola Zero vi propone sono gli Snack Zero, delle alternative ai tradizionali crackers adatte a chi non riesce a far a meno degli spuntini salati. L’impasto alla loro base è molto simile a quello del Pane Nuvola ad eccezione di alcuni ingredienti come, per esempio, il glutine di frumento. Nella sezione “Dolci zero” del loro sito, potrete trovare diverse varianti aromatizzate al cacao e alla vaniglia dei loro dolci. Tutti questi prodotti targati NuvolaZero Srl possono essere comodamente ordinati direttamente dal loro sito, in tal modo potrete riceverli direttamente a casa vostra. Sono disponibili confezioni di diverse misure: potrete ordinare i prodotti Zero in confezione singola o in box da 12 pezzi. Iscrivendovi alla newsletter di NuvolaZero rimarrete aggiornati su tutte le novità e, inoltre, riceverete un codice sconto che vi permetterà di risparmiare il 10% sul vostro primo ordine. Per farlo basta fornire a NuvolaZero il vostro nome e la vostra mail tramite il form presente nella home page del loro sito ufficiale.

Deanna